Cosa Visitare Guida al Turismo
Il lago Maggiore
Arrivando a Baveno potrete decidere di raggiungere le famose isole Borromee, assolutamente da visitare prendendo il traghetto presso l’imbarcadero, oppure optare per una passeggiata sul lungo lago per assaporare una prima vista spettacolare della cittadina lacustre.
Il servizio di navigazione del Lago Maggiore vi permette di raggiungere in poco tempo le principali località sul lago, Stresa, Arona, Verbania e compresa la vicina Svizzera nella città di Locarno, la sponda lombarda del lago Maggiore in provincia di Varese per visitare Angera ed il Monastero di S.Caterina.
La Chiesa ed il Borgo Antico
Le ville famose
Cave di Granito Rosa
Feriolo
Il borgo è una frazione di Baveno, località turistica con spiagge locali che si affacciamo sul lago.
Granum Museo del Granito Rosa
Monumento dello Scalpellino
Le Fedorine
Tra laghi e monti ai piedi delle alpi
Nel raggio di 10 km potrete scoprire, oltre Il Lago Maggiore, il Lago di Mergozzo, separato dal Lago Maggiore da un piccolo lembo di terra, e subito dopo il Lago D’Orta che si affaccia proprio ai piedi di una altra importante città lacustre, Omegna.
La bellezza del nord del Piemonte
Itinerari turistici unici al mondo, con solo 20 minuti di macchina potete raggiungere il Mottarone, la prima località sciistica che domina il lago Maggiore.
Oppure con 40/50 minuti di macchina trascorrere una giornata sull’Alpe Veglia o in Val Formazza per ammirare la maestosa cascata del Toce, fiume che sfocia proprio nel Lago Maggiore, percorrendo tutta la valle D’Ossola, valle ricca di località termali, turistiche e stazioni sciistiche, numerose sono le eccellenze enogastronomiche legate al territorio che è possibile trovare in ogni località montana.
Per gli amanti della natura e dell’avventura le occasioni di svago e soggiorno sono davvero numerose piste ciclabili, sport e divertimento, aree attrezzate anche per i camperisti.
Scopri di più su