Cava – GIN

Cava – GIN

Siamo entusiasti di annunciare il lancio della nostra nuova linea di GIN marchiati Cava drink & restaurant!

17 Luglio 2023
2 min read

Nati dalla collaborazione con un distilleria artigianale locale che, come noi di Cava, cerca di trasformare una passione in una storia di successo.

Abbiamo scelto una selezione di 4 differenti GIN, di alta qualità e dal sapore eccezionale.

AGRUMATO

Il Gin fine, con sentori acidi, ma privi di asprezza.
Il Ginepro, ben percettibile ma integrato, viene esaltato da note agrumate rinfrescanti e addolcito al palato dalla Melannurca Campana, che impreziosisce il distillato con le sue note delicate. Un connubio eccellente, per una bevanda fresca e morbida, ideale per la miscelazione perché di facile beva. Un prodotto da primavera-estate, che offre il meglio di sé abbinato a toniche dry/strong oppure come protagonista di un Gin Lemon o Gin Fizz.

SECCO

Un London Dry Gin a grado pieno, potente e senza compromessi. Ginepro, Coriandolo, Radice di Angelica, Santoreggia e una botanica segreta si fondono in uno spirito che non ha paura di dominare i palati più decisi. Le sue note impavide, che non precludono una piacevole versatilità, lo rendono tenace e forte, particolarmente adatto a chi vuole provare un’esperienza esplosiva. Perfetto bevuto liscio o con ghiaccio, può scaturire una scia infuocata in un Gin Tonic o rendere indimenticabile un Negroni.

MORBIDO

Lo spirito della montagna regala a chi lo beve un’esperienza insubre, da sapori di passeggiata in alta quota: erbacei, balsamici e speziati. I sentori di Ginepro lasciano il posto a note palatali morbide caratterizzate dall’utilizzo di Camomilla in fiori. Un Gin complesso che è possibile apprezzare liscio con ghiaccio, oppure impreziosito da una tonica light o con caratteristiche dolci.

AROMATICO

Un London Dry Gin caratterizzato da note calde e speziate. Sentori delicati di Ginepro lasciano il posto ad una Scorza d’Arancia leggermente amara. In bocca, un trionfo di Zenzero con un finale caldo e leggermente piccante dato dalla presenza dei Chiodi di Garofano. Ideale da degustare liscio in una fredda sera d’Inverno: il Natale in un bicchiere!

Categorie